Dal 23 al 25 novembre, al Teatro degli Eroi di Roma, “Noi due” di P. Nicoletti. Con L. Guerrieri, A. M. Achilli, D. Rosci

  

 Teatro degli Eroi, Roma

Dal 23 al 25 Novembre

 

LORENZA GUERRIERI (nella foto), ANNA MARIA ACHILLI, DANIELA ROSCI

In

 “NOI DUE”

Tratto dal romanzo di  PAOLA NICOLETTI

 “RACCONTAMI IL MARE CHE HAI DENTRO”

Regia di

PIER LUIGI NICOLETTI

 °°°

Un viaggio nel mondo di Paola e Lillo, un percorso che si snoda nell’intimo e nel quotidiano di una madre e di un figlio autistico, nelle paure, nelle preoccupazioni, nelle piccole gioie e nelle speranze. NOI DUE ci porta con occhio discreto nella loro vita privata per raccontare, al di là dei luoghi comuni, cos’è l’autismo, come si vive e come si può affrontare.

NOI DUE, – afferma l’autrice Paola Nicoletti – è un titolo che prelude ad una storia d’amore; ed è proprio una storia d’amore che raccontiamo, la più nobile, quella tra una madre e suo figlio… autistico.

In un luogo non luogo, in un’atmosfera quasi irreale, in un mondo che cambia prospettive, una madre rivive le fasi del suo viaggio alla ricerca del passaggio a NORD OVEST per arrivare nel cuore e nella mente di suo figlio”.

Uscito nel 2017, il libro di Paola Nicoletti ha spinto l’Associazione Aicab (Associazione cantanti attori e ballerini) a dar vita a “Mettiamoci  la faccia”, movimento nato spontaneamente tra i lettori di “Raccontami il mare che hai dentro” che hanno deciso, vista l’urgenza e la forza dell’argomento trattato, di farsi una fotografia con il libro in mano, a testimoniare ‘io ci sono, ci metto la faccia’. Da questo movimento spontaneo è nato dunque il  settore dell’Aicab dedicato al sociale ed in particolar modo al mondo dell’autismo, con progetti che sposano l’arte con la terapia, attraverso la musica, e la danza.

 

Ufficio Stampa: Monica Brizzi  tel. 334.5210057

Aggiornamento a cura di Luisa Mariani

Author: Redazionale

Share This Post On