Premio “Franco Enriquez”- Riconoscimnenti al Teatro di Roma (30 agosto)

PREMIO ENRIQUEZ 2016 CITTA’ DI SIROLO·

foto di Centro studi franco enriquez.

AL TEATRO DI ROMA E AL DIRETTORE ANTONIO CALBI

Martedì 30 Agosto (ore 21) – Teatro Cortesi di Sirolo (Ancona)

****

Un anno di riconoscimenti per il Teatro di Roma e il suo direttore Antonio Calbi, a coronamento di una stagione vivace e di successo che conferma il valore di un’offerta trasversale e l’impegno nella conduzione dello Stabile capitolino al servizio della cultura italiana.

Dopo aver ricevuto l’onorificenza di Cavaliere delle Arti e delle Lettere da parte della Repubblica Francese, conferitogli lo scorso giugno per aver mantenuto vivo e incentivato il dialogo culturale tra le due nazioni, e dopo il Premio Heraclea, come una delle eccellenze espresse dalla sua regione d’origine, la Basilicata, e anche per essere stato tra i promotori di Matera 2019/Capitale Europea della Cultura, domani martedì 30 agosto (ore 21) al Teatro Cortesi di Sirolo (Ancona), sarà consegnato il Premio Franco Enriquez 2016 nella categoria Teatri e luoghi di spettacolo e direzione artistica.

Dunque, al Teatro di Roma e al suo direttore Antonio Calbi il riconoscimento intitolato al regista Franco Enriquez con la seguente motivazione: “Il legame che ha unito Enriquez alla città di Roma in qualità di Direttore Artistico del Teatro di Roma (Teatro Argentina) nelle Stagioni 73/74 e /74/75, ci rende felici.

Abbiamo ritrovato nel progetto di Antonio Calbi e nella programmazione del Teatro Stabile di Roma, quello spirito di innovazione, ricerca e rischio che sono il sale del buon teatro e della buona cultura. Ci piace sottolineare tra le tante eccellenze il progetto Roma per Pasolini che lo ricorda testimone carnale di ieri e profeta dell’oggi”.

****

Ufficio Stampa Teatro di Roma:   Amelia Realino

tel. 06. 684 000 308 I 345.4465117

e_mail: ufficiostampa @teatrodiroma. net

Author: admin

Share This Post On