Festival dell’Eccellenza al Femminile – Donne d’Europa | Selezione attrici e attori | Genova 30 aprile dalle ore 18

  

SELEZIONE ATTRICI E ATTORI

FESTIVAL DELL’ECCELLENZA AL FEMMINILE
DONNE D’EUROPA

Martedì 30 aprile (dalle ore 18.00) a Genova si terrà un incontro di selezione per attrici e attori. Il provino si svolgerà presso la sede del Festival dell’Eccellenza al Femminile a Genova, in via al Ponte Calvi 6/1.

La selezione è finalizzata allo stage gratuito di preparazione per la lettura Le donne che hanno fatto l’Europa, evento conclusivo del ciclo di incontri Donne d’Europa, prevista per martedì 14 maggio alle ore 17.00, presso la Sala Consiglio della Città Metropolitana di Genova (Palazzo Doria Spinola – Largo Eros Lanfranco 1). Lo stage è destinata a creare un gruppo di attori e lettori per i prossimi eventi del Festival dell’Eccellenza al Femminile.

Le donne che hanno fatto l’Europa chiuderà il ciclo di incontri organizzato dal Festival dell’Eccellenza al Femminile, con il patrocinio di Città Metropolitana di Genova, Università degli Studi di Genova e Ordine dei Giornalisti della Liguria, che si è svolto nel mese di marzo. Il progetto ha visto la realizzazione di cinque incontri, aperti a tutto il pubblico e rivolti in particolar modo agli studenti e ai giornalisti, con l’obiettivo di analizzare in modo approfondito comunicazione e disinformazione sull’Unione Europea. Sono state focalizzate alcune tematiche, come il ruolo che ha svolto e che potrebbe svolgere l’Europa in relazione alle problematiche di genere e i diritti e il ruolo che le donne potrebbero avere nel processo di rinnovamento in occasione delle prossime politiche. Ogni incontro ha previsto, oltre agli interventi dei relatori e al dibattito col pubblico, una lettura. Da questa esperienza è nata l’idea di organizzare uno spettacolo/evento, in cui un coro di “significative” voci femminili dal mondo della cultura, della politica, del giornalismo, del teatro, dello sport daranno vita a un ideale parlamento animato dalle grandi voci di personalità come Louise Weiss, Ursula Hirschmann, Simone Veil, Sofia Corradi e tutte le altre, raccontate dal testo omonimo edito e divulgato dal Senato. Le suggestioni attraverso la musica, video proiezioni emozionali su più schermi, luci e drammaturgia contribuiranno a far rivivere, per farci riflettere, momenti topici della storia d’Europa, attraverso le grandi donne che ne sono state le protagoniste.

Info

Festival dell’Eccellenza al Femminile Schegge di Mediterraneo

Tel. 010 8540845 – 010 6048277

segreteria@eccellenzalfemminile.it

www.eccellenzalfemminile.it

Author: Redazionale

Share This Post On