Firenze Odeon CineHall | ‘Gloria Bell’ di Sebastian Lelio (v.o.), con Julianne Moore, 21-24 marzo

  

MARCH 21-24: GLORIA BELL

L’atteso remake americano del fortunato film Gloria, diretto sempre dal regista Premio Oscar Sebastian Lelio, con due grandi interpreti: John Turturro e Julianne Moore. Gloria Bell ha cinquant’anni, un marito alle spalle e due figli che non hanno più bisogno di lei. Dinamica e indipendente, canta in auto a squarciagola e si stordisce di cocktail e di danza nei dancing di Los Angeles. Una notte a bordo pista incrocia Arnold, un uomo separato che sogna un cambiamento. Gloria si lancia, Gloria ci crede. Arnold ci prova ma poi improvvisamente non è più là. Volatilizzato fino alla prossima promessa. Per lui il passato è una prigione. Tra amplessi e abbandoni, Gloria finisce al tappeto ma si rialza e balla. C’è sempre nell’idea di un remake la ricerca di un gesto artistico. La necessità di rifare l’originale non è (soltanto) un semplice esercizio di stile e sta lì tutta la sua bellezza, nella vertigine metafisica che rivela: rifacendo la stessa opera non otteniamo mai lo stesso film.

Gloria (Julianne Moore) is a free-spirited divorcée who spends her days at a straight-laced office job and her nights on the dance floor, joyfully letting loose at clubs around Los Angeles. After meeting Arnold (John Turturro) on a night out, she finds herself thrust into an unexpected new romance, filled with both the joys of budding love and the complications of dating, identity and family.

GLORIA BELL (USA/Cile, 102′) – Un film di Sebastian Lelio, con Julianne Moore e John Turturro

Versione originale con sottotitoli in italiano | Original version with Italian subtitles

Giovedì 21 Marzo: 16 | March Thursday 21: 4 pm

Venerdì 22, Sabato 23, Domenica 24 Marzo: 16.30 – 18.30 – 21 | March Friday 22, Saturday 23, Sunday 24: 4.30 – 6.30 – 9 pm

Cinema Odeon Firenze

Author: Redazionale

Share This Post On