Al Teatro Vittoria di Roma, dal 23 ottobre, torna in scena “Ben Hur” di G. Clementi. Con P. Triestino, N. Pistoia, E. De Vito

  

TEATRO VITTORIA, ROMA


Stagione teatrale 2018 | 2019
23 ottobre | 4 novembre 2018
PAOLO TRIESTINO, NICOLA PISTOIA, ELISABETTA DE VITO
in
BEN HUR
una storia di ordinaria periferia
di GIANNI CLEMENTI
regia Nicola Pistoia
scene Francesco Montanaro
costumi Isabella Rizza
disegno luci Marco Laudando

°°°°

Nicola Pistoia, Paolo Triestino ed Elisabetta De Vito saranno i protagonisti al Teatro Vittoria – dal 23 ottobre al 4 novembre – di BEN HUR una storia di ordinaria periferia di GIANNI CLEMENTI, per la regia di Nicola Pistoia.
Lo spettacolo è diventato un vero e proprio “cult”, uno degli spettacoli più amati degli ultimi anni, osannato da critica e pubblico.
Più di 400 repliche, 210 città raggiunte, oltre 150.000 spettatori, un film accolto con grande favore: ecco i numeri di questo vero e proprio CULT teatrale.
Un perfetto mix di risate, pensieri, emozione e cattiveria, nato dalla penna di Gianni Clementi per la formidabile coppia Triestino-Pistoia (accompagnati dalla talentuosa Elisabetta De Vito, candidata ai David di Donatello 2017 per “Non essere cattivo) e che ha conquistato le platee di tutta Italia.

Lo sfondo è Roma. Una Roma che accoglie e che respinge, sempre più incattivita, eppure capace di generosità inaspettate. Lo “straniero” oggi è sempre più parte di questa città, volenti o nolenti. In Ben Hur ha le vesti di un ingegnere bielorusso (Milan, rigorosamente clandestino), che irrompe con il candore di chi spera in un futuro migliore, e che poi, con la forza di uno tsunami, rivitalizza il grigio percorso di due fratelli, Sergio e Maria, separati e costretti ad una grigia convivenza coatta, in una grigia periferia.
Lui, ex-stuntman in attesa di un risarcimento per un incidente sul set de “Salvate il soldato Ryan”, trascina le sue giornate al Colosseo dove, vestendo i panni di un centurione, si presta alle canoniche foto con i turisti. Lei, invece, si impegna in una squallida chat erotica telefonica. Lavora da casa, in vestaglia, ciabattando tra una stanza e l’altra. Con Milan arriveranno un progressivo benessere, energie nuove, una biga e forse un nuovo amore. Il resto lo scoprirete a teatro.

Ufficio Stampa a cura di Maya Amenduni

Author: Redazionale

Share This Post On