SNIPES BATTLE OF THE YEAR
Dal 17 Al 23 Settembre 2018
La più prestigiosa competizione di breakdance al mondo.
Sei giorni di programmazione fra spettacoli, competizioni, battles, talk-show e workshops
Teatro Golden – Via Taranto 36 Roma
Giunto ormai alla quindicesima edizione l’evento si conferma come uno degli appuntamenti più attesi per gli appassionati di Breaking e Street Dance in Italia, con una programmazione che include spettacolo, competizione e formazione, ospiti italiani ed internazionali e nuovi appuntamenti destinati ai più giovanii
Gli eventi principali sono in programma sabato 22 settembre nella consueta arena del Teatro Golden.
Il programma della giornata si aprirà nel pomeriggio alle 15:00 con la Wild Card 1vs1, competizione aperta ai Bboys provenienti da tutta Italia che tenteranno di conquistare un posto fra i Top 8 della categoria ONE vs ONE, che si sfideranno poi nell’appuntamento serale alle 21:00. In giuria gli ospiti Foglia (Break The Funk, Italia), Kacyo (De Klan, Italia) e Ratin (Killa Rockers, Brasile).
L’appuntamento principale si aprirà alle ore 20:00, quando le migliori Crew e i migliori Bboys della penisola si sfideranno in una grande serata di spettacolo competizione fra showcase e battles per accedere alla finale mondiale in programma a Montpellier (Francia) il prossimo 17 Novembre. In programma le finali italiane delle categorie CREW vs CREW, ONE vs ONE e KIDS. A guidare la serata la consolidata coppia composta da Mc Rido (Milano) e Dj Uragun (Ucraina) ed in apertura gli showcase dei giudici Intact (Ruffneck Attack, Ucraina), Lagaet (Momentum Crew, Portogallo) e Ratin (Killa Rockers, Brasile).
A completare la programmazione 2018 lo Snipes BOTY Italy Camp (17-23 Settembre), realizzato in collaborazione con B-Students presso lo Spazio Diamante (Via Prenestina 230). Un programma di allenamenti liberi ogni giorno dalle 17:00 con Dj Frello (17-21 Settembre) ed una speciale programmazione per Domenica 23 Settembre che prevede il workshop con il giudice ospite Lagaet (Momentum Crew, Portogallo) e a seguire lo speciale Battle 1vs1 dedicato ai Kids.
Ufficio stampa a cura di Antonella Mucciaccio