Etna Comics- In arrivo a Catania illustri ospiti
Segnalazioni
ETNA COMICS
L’arte di decorare il corpo con Lucia Pittalis, Matteo Arfanotti e Alex Hansen
L’arte di decorare il corpo è un’usanza tanto antica quanto attuale, tornata prepotentemente alla ribalta negli ultimi anni e in continua evoluzione, capace di affascinare per la sua breve ma intensa durata; che può essere ammirata dal vivo nella sua splendida bellezza solo nel luogo e nel momento in cui viene realizzata, scomparendo in un attimo, quasi un battito di ciglia, con un colpo di spugna. Una forma d’arte che non poteva non trovare spazio all’interno di Etna Comics, che nei giorni 2 e 4 giugno ospiterà la quarta edizione del Contest di Body Painting del Mediterraneo. Una kermesse organizzata dall’associazione Sfumature d’Arte, aperta a tutti, professionisti o principianti. Il concorso, dal tema “Mondi e personaggi fantastici”, si articolerà in due giornate.Venerdì 2 giugno sarà di scena il contest di body painting che metterà in palio, per il primo classificato, un premio di 1.000 euro e l’iscrizione gratuita all’Italian Body Painting Festival 2017, mentre domenica 4 giugno sarà la volta del contest di face painting. Ad impreziosire la quarta edizione del “Contest di Body Painting del Mediterraneo” la donna dai mille volti, Lucia Pittalis, il campione del mondo di body e face painting, Matteo Arfanotti, e il pluricampione del mondo airbrush, Alex Hansen.
Il programma del Contest di Body Painting del Mediterraneo:
Programma
1 giugno – workshop di body painting con il campione del mondo Matteo Arfanotti; 2 giugno – contest di body painting (durata: 7 ore);3 giugno – workshop di face painting (trasformazione) con la make-up artist Lucia Pittalis; 4 giugno – workshop di copricapi e accessori, con il pluricampione mondiale airbrush, Alex Hansen + contest di face painting (durata: 2 ore)
Giuria
Matteo Arfanotti, campione mondiale di body e face painting (Fosdinovo MC); Enrico Bianchini, organizzatore dell’Italian Body Painting Festival (Verona); Lucia Pittalis, make up artist di fama internazionale (Roma); Zaira D’Urso, critico d’arte (Catania)
Organizzatori
Stella Simone, body painter, tatuatore, artista (ass. Sfumature d’Arte) Catania; Giovanna Patanè, artista,body painter (ass. Sfumature d’Arte) Catania; Andrea Peria, fotografo e grafico (ass. Caminante) Piacenza