Cartellone
Sabato 13 Maggio ore 20.00 a Stazione Birra
i Reversal Symmetry, band progressive rock romana,
presentano l’ultimo lavoro inedito Jekyll and Hide
Il concerto-spettacolo, presentato nella forma del recital,
è ispirato all’opera di Robert Louis Stevenson
“Everything lives on the edge of its opposite”
“Ogni cosa vive al confine del suo contrario”
Jekyll and Hyde è un’opera rock progressive, scritta in lingua inglese, composta da due album: white side e dark side. Si tratta di due album complessi, il frutto di quattro anni di lavoro intenso e meticoloso; l’opera si attiene fedelmente al romanzo di Stevenson Lo strano caso del dottor Jekyll e di Mr. Hyde: ciascun brano è come un capitolo della storia, all’interno di essi vengono convogliati i protagonisti principali (Jekyll/Hyde, Uttterson, Lanyon e Poole) e ognuno di essi sarà interpretato da un cantante diverso.
L’opera procede in parallelo con la storia: il white side rappresenta la supremazia della ragione sull’istinto primordiale (supremazia incarnata nel personaggio di Henry Jekyll) mentre il dark side lascia trapelare la negatività e la distruzione.
Si tratta di un percorso “progressivo”: la lucidità e la semplicità musicale si trasformano lentamente in un suono sempre più aggressivo, totalizzante e complesso. Ma i confini non sono così definiti, il male trapela dal bene e viceversa, ci sono dei momenti di luce nel dark side e momenti di buio nel white side. Il risultato è quello di un intreccio, una trama complessa che richiede un approccio all’ascolto decisamente poco convenzionale.
Stazione Birra, via Placanica 172 – Roma (Ciampino)
Si raccomanda la prenotazione: 06.79845959 / 349.5979997 / info@stazionebirra.it
APERTURA CANCELLI ore 20.00 – INIZIO CONCERTO ore 22.00
Band REVERSAL SYMMETRY
Moreno Sangermano – Jekyll/Hyde
Steve Sangermano – Utterson
Guido Gori Giorgi – Lanyon
Alessio Quaresima Escobar – Poole
Fabio Vitale – chitarre
Graziano Sessa – basso
Matteo Ferretti – tastiere
Davide Miccinilli – batteria