Teatro India, Roma- dal 9 al 23 aprile, “Un quaderno per l’inverno” di Armando Pirozzi


Teatro India Roma

9 al 23 aprile

di scena

UN QUADERNO PER L’INVERNO

di Armando Pirozzi

uno spettacolo di Massimiliano Civica   con Alberto Astorri e Luca Zacchini scene Luca Baldini – costumi Daniela Salernitano

Produzione Teatro Metastasio di Prato
con il sostegno di Armunia Centro di Residenze Artistiche Castiglioncello

°°°°

Testo per due attori in tre scene, Un quadern per l’inverno racconta la storia di un introverso professore di letteratura che, rientrando in casa, vi trova un ladro, armato di coltello, che vuole da lui qualcosa di molto insolito: è una questione di vita o di morte.

Durante la notte che segue i due personaggi, in bilico tra speranza e disperazione, si confrontano su idee, sentimenti, interrogativi dolorosi, in un dialogo per entrambi nuovo e inaspettato.

I due si ritroveranno anni dopo, ancora in qualche modo segnati dall’esperienza di quella notte che, seppure vissuta e ricordata in modi molto diversi, ha tracciato forse la possibilità di un cambiamento, di una più ampia comprensione.

°°°°

Ufficio Stampa Teatro di Roma:   Amelia Realino

tel. 06. 684 000 308 I 345.4465117

e_mail: ufficiostampa@teatrodiroma.net

Author: admin

Share This Post On