Roma, Musei di Villa Torlonia- Violino d’autore (a cura di L. Mariani e G. Massafra)

 

 

Musei di Villa Torlonia

 

Ezia Di Labio
VIOLINO D’AUTORE   

 

 

Una rassegna a cura di Luisa Mariani e Grazia Massafra

 

****

Poeti, pittori, scrittori, musicisti, illustratori, attori, sceneggiatori e perfino una calligrafa: è la squadra degli artisti pazientemente messa insieme da Ezia Di Labio per i suoi 23 violini d’autore.

Liutaia a Bologna cresciuta alla scuola del maestro Otello Bignami, la Di Labio ha scommesso sulla espressività visiva delle sue opere, costruite una a una in laboratorio secondo i canoni della più raffinata e precisa tradizione artigiana. Ed è così che artisti del calibro di Gianni Berengo Gardin, Giosetta Fioroni, Tonino Guerra, Bibi Trabucchi, Laurie Anderson, Emanuele Luzzati, Lina Sastri, Roberto Roversi e molti altri hanno aderito al suo progetto, decorando secondo la propria sensibilità 23 capolavori che saranno in mostra a Roma dal 21 giugno al 29 settembre, ai Musei di Villa Torlonia – Casina delle Civette (via Nomentana 70).

La mostra- evento “Violino d’autore”, a cura di Luisa Mariani e Maria Grazia Massafra, si inaugura venerdì alle 16, mentre per le 17 è in programma un’esibizione del quartetto d’archi “Tonarius” con gli strumenti in esposizione. Visite guidate, proiezioni e altri concerti sono in programma per settembre (info 060608 – dalle 9.00 alle 21.00 – e www.museivillatorlonia.it oppure www.zatema.it).

 

Author: admin

Share This Post On